IL GIARDINO DELLA LEGALITA’ 2014

L’Arci Uisp “G. Di Vittorio”, la Lega SPI 3 C, le associazioni Affari Puliti e Auser “Insieme” di Campolongo Maggiore e Libera della Riviera del Brenta, in collaborazione con ARCI e SPI CGIL di Venezia, Regional e Nazionale, con il supporto della Camera di Commercio di Venezia e COOP Adriatica, Comune di Venezia e Campolongo Maggiore promuovono e organizzano per la seconda volta, sui terreni confiscati alla mafia, un LABORATORIO FORMATIVO DELLA LEGALITÀ per ragazze e ragazzi dai 16 ai 29 anni, dal titolo “IL GIARDINO DELLA LEGALITÀ”.
Il laboratorio si terrà dall’1 all’8 settembre 2014 a Campolongo Maggiore (Venezia), un Comune immerso nella campagna veneta con i suoi splendidi paesaggi a ridosso della Laguna, a pochi chilometri dalle meravigliose città di Venezia e di Padova. Inoltre, l’attività si articolerà in: ospitalità in sede e/o in strutture ricettive limitrofe, incontri con testimonianze del territorio, visite in altre strutture sequestrate alla mafia nell’area, attività di gestione tra cui lo zoo “Tiger experience“, costruzione dello spazio esterno della sede chiamato “il giardino della legalità” (lavoro sociale), visite guidate a Venezia, incontri di altre esperienze del sociale con scrittori e associazioni dell’antimafia, animazione/festa/concerto fra i giovani partecipanti ed il territorio.

Per iscriversi al laboratorio formativo della legalità, per ricevere maggiori informazioni, inviare la scheda di iscrizione: campidellalegalita@arci.it
Associazione Affari Puliti presso“Ex Villa Maniero”
Via Fermi n.3 Campolongo Maggiore (Venezia).

Questa voce è stata pubblicata in COSA ABBIAMO FATTO. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...