Arena di pace e disarmo. Verona 25 aprile 2014

Anche noi di Incontrarci aderiamo alla alla grande iniziativa nazionale Arena di pace e disarmo il raduno nonviolento di  tutte le persone, le associazioni, i movimenti della pace, della solidarietà, del volontariato, dell’impegno civile che intendono ribadire il proprio no alla guerra e alla violenza , venerdì 25 aprile dalle 14.00 all’Arena di Verona.

L’Italia ripudia la guerra, ma noi continuiamo ad armarci. Crescono le spese militari, si costruiscono nuovi strumenti bellici. Il nostro Paese, in piena crisi economica e sociale, cade a picco in tutti gli indicatori europei e internazionali di benessere e di civiltà, ma continua ad essere tra le prime 10 potenze militari del pianeta, nella corsa agli armamenti più dispendiosa della storia. Gli armamenti sono distruttivi quando vengono utilizzati e anche quando sono prodotti, venduti, comprati e accumulati, perché sottraggono enormi risorse al futuro dell’umanità, alla realizzazione dei diritti sociali e civili, garanzia di vera sicurezza per tutti.

Interverranno ospiti nazionali ed internazionali come Alex Zanotelli, don Luigi Ciotti, Alice Mabota, Simone Cristicchi, Eugenio Finardi, Mannarino, Pippo Pollina e tanti altri.

Per Informazioni:045 8009803 arenapacedisarmo.org

Scarica il volantino

Immagine

 

Questa voce è stata pubblicata in EVENTI A PADOVA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...